La 14^ edizione del “Certame Atletico Disfida di Barletta”

11 Settembre 2024

Il meeting è tornato al "Puttilli" dopo 15 anni

Spalti gremiti ed entusiasmo alle stelle per La 14^ edizione del “Certame Atletico Disfida di Barletta”, meeting internazionale di Atletica leggera che ritorna dopo 15 anni sulla pista dello Stadio Cosimo Puttilli intitolata all’indimenticato Pietro Mennea.

“Non è mai facile ripartire dopo 15 anni di assenza – spiega Francesco Montenero, organizzatore del meeting e presidente della Atletica Sprint Barletta - ma penso che Barletta abbia superato la prova e si sia ricandidata a pieno titolo tra i meeting internazionali di maggiore rilievo nazionale, ed unico del Sud.
Abbiamo sognato per anni di omaggiare degnamente Pietro Mennea a casa sua, credo che il calore del pubblico di questa sera e le prestazioni degli atleti in gara abbiamo ampiamente ripagato i nostri sforzi. Ora possiamo dirlo, Vi aspettiamo per il XV Certame Atletico sempre più spettacolare ed emozionante”.

I PUGLIESI. In chiave pugliese bene Luca Cassano (Aeronautica Militare), 4° nei 100mt in 10”41 seguito da Giuseppe Serrone (Aden Exprivia Molfetta Dai Optical) in 10”69. Nei 3.000mt Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) chiude al 3° posto in 8:16.32, Stefano Cecere (Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi) è 5° in 8:18.67. Nei 200 vinti dall’atteso Eseosa Desalu (Fiamme Gialle) in 20”66, Matteo Masnada (Giovani Atleti Bari 1969) è 5° in 22”29 ma le emozioni maggiori per la atletica pugliese arrivano dagli 800mt dove Zouhair Addioui (Aden Exprivia Molfetta Dai Optical) taglia per primo il traguardo nel crono di 1:50.92. Nella stessa prova al femminile Elena Guaricci (Amatori Atletica Acquaviva) si piazza al 3° posto nel tempo di 2:20.57. Nell’asta Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) salta 3.90mt e condivide il primo posto con Maria Gherca (Aeronautica Militare).

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate